Cos’è l’O.R.A.
Abbiamo realizzato un video per presentarci, clicca qui sotto per visualizzarlo.
L’Opera Regina Apostolorum è una comunità cristiana della Diocesi di Roma fondata da Don Giorgio D’Avack. La sede è in Via dei Baullari 144 nel centro della città. L’O.R.A. è una comunità di famiglie e di singoli che desiderano vivere un percorso di fede intenso e profondo.
La proposta che viene fatta ai ragazzi e alle ragazze è quella di un cammino ricco di esperienze umane e cristiane che possono aiutare nella crescita spirituale di ogni persona; esperienze non solo quindi di preghiera e catechesi ma anche, fin dall’adolescenza, di servizio, o meglio di apostolato verso “gli ultimi”. Scopo della comunità, infatti, è quello di sostenere il desiderio di essere persone aperte alle necessità degli altri; persone, quindi, che non si rinchiudono in se stesse ma vogliono essere, nella vita, apostoli nel mondo.
Il cammino dell’O.R.A. è rivolto, perciò, a coloro che si sentono chiamati ad irradiare l’Amore che scaturisce dall’incontro con Gesù in tutti gli ambienti, a partire dalla propria famiglia, ma in particolar modo nel mondo del lavoro e nella società.
Per questo “Opera Regina Apostolorum”: desideriamo essere apostoli sotto la protezione di Maria. La comunità è composta innanzitutto dai ragazzi e dalle ragazze che sono in formazione di base (cioè dagli 8 ai 22 anni) ma anche da tutti coloro che, per scelta in età adulta, si sentono chiamati a crescere nella fede nella comunità dell’O.R.A. attraverso la sua specifica Spiritualità.
Gli strumenti del percorso formativo caratteristici della nostra Spiritualità sono:
● Celebrazione Eucaristica comunitaria domenicale
● Catechesi
● Apostolato
● Spiritualità ignaziana
● Devozione a Maria Regina degli Apostoli