IL SALUTO DI DON PABLO ALLA COMUNITA’

 
 
Carissimo/a,
                    sono contento di scriverti queste due righe di saluto e di presentazione!
Come saprai lo scorso 1° luglio il Cardinal Vicario mi ha nominato nuovo Rettore dell’ORA e con piacere ho avuto in questi giorni occasione di conoscere alcuni responsabili ed operatori pastorali della Comunità. 
                   
Per chi non mi conoscessi sono un sacerdote della Diocesi di Roma, nato in Argentina, prossimo a compiere 15 anni di Ordinazione il prossimo 25 luglio. Attualmente sono Segretario Personale del Cardinal Vicario e precedentemente ho svolto il mio ministero quale Vicario Parrocchiale della parrocchia di santa Lucia ed Assistente al Pontificio Seminario Romano Maggiore.
                   
Il mio arrivo in mezzo a voi è per me motivo di grande stimolo ed un dono ulteriore per vivere il mio ministero. E’ la prima volta che accompagnerò una Comunità come la vostra e quindi immagino con tante aspetti nuovi da imparare. E’ mia intenzione essere presente stabilmente il pomeriggio del mercoledì nella sede di via dei Baullari. Ho avuto occasione di conoscere la bella sede di via delle Mantellate ed immaginare le sue potenzialità. Sarà senz’altro la domenica attorno all’altare del Signore dove cresceremo insieme nella Fede.
                   
So che in questi giorni ci sono le partenze dei Gruppi Scout e quindi approfitto per augurare giorni di fraternità, di riposo nel Signore e perché no di avventura cristiana. 
                 
 Sarò assente i primi 20 giorni di agosto perché andrò a trovare la mia famiglia in Argentina e così con l’inizio del mese di settembre avrò occasione di conoscerti di persona.
                   
Maria, Madre degli Apostoli e Madre nostra ci conduca insieme all’incontro di Cristo Gesù. Il Signore ti benedica.
 
 
Don Pablo Castiglia