INFO 24 MAGGIO

 
 

Per la chiusura dell’anno pastorale 2015 tutta la comunità si recherà al Santuario della Madonna del Sorbo DOMENICA 24 maggio.

PERCHÉ LÌ: perché tra le caratteristiche dell’O.R.A. vi è quella della devozione mariana; per questo ogni volta cerchiamo di chiudere l’anno pastorale con tutta la comunità facendo un Pellegrinaggio ad un Santuario dedicato a Maria.

COME: quest’anno in modo essenziale nel pieno della natura; non avremo infatti case o punti di appoggio (e nemmeno bagni, se non al momento della Messa) ma staremo sui prati della Valle del Sorbo lungo il fiume Cremera.

PRANZO: sarà a pic nic (ognuno è invitato a contribuire a rendere comodo il luogo (teli, tovaglie, seggiole o tavoli da campeggio ecc.) ognuno porterà i panini- e sopratutto l’acqua, sui prati non ci sono fontanili – per se ed è invitato a partecipare ad una gara di cucina.

GARA DI CUCINA: per condividere con gli altri qualcosa del proprio pasto vi sarà una gara di cucina su due piatti: una torta rustica o un dolce. Ognuno porterà un piatto, i genitori dei ragazzi una torta rustica ed i genitori delle ragazze un dolce, che saranno votati attraverso delle fiches.

APPUNTAMENTO: alle 9.15 per Lupetti e Coccinelle (gli esploratori e le guide saranno lì dal giorno prima) alle 10.30 per tutti gli altri.

DOVE: da Roma uscire sulla Cassia bis (uscita n. 5 del GRA) ed arrivare a Formello; da lì seguendo le indicazioni stradali arrivare ai pratoni della Valle del Sorbo (attenzione ad un trivio a prendere la strada tutta a sinistra) e arriverete nel parcheggio…

COSA FAREMO: nella mattinata saliremo insieme a piedi (1 Km) verso il Santuario, dove celebreremo la Messa; poi riscenderemo sui prati per il pranzo e per il pomeriggio.