Saluto di inizio anno

 
 

Carissimi fratelli e sorelle dell’Opera Regina Apostolorum,

            all’inizio di questo nuovo anno pastorale, sono felice di rivolgervi un fraterno saluto nel Signore! Dopo la pausa estiva, dove ognuno di noi ha vissuto esperienze diverse, belle, intense, e purtroppo per qualcuno altresì faticose, siamo ora chiamati a riprendere la nostra vita di Comunità.

Spero che tutti, ognuno secondo la propria esperienza fatta, abbia un cuore grato al Signore per i giorni di ferie o di stacco trascorsi, o almeno per il tempo messo a disposizione delle persone care, condividendone magari anche la semplice quotidianità ma comunque in un clima meno frenetico e meno saturo di impegni.

Sappiamo bene come la gratitudine sia segno della nostra consapevolezza della gratuità dell’Amore di Dio e dei Suoi doni; di questo abbiamo bisogno di fare continuamente esperienza quale fondamento della nostra capacità di donazione e di condivisione con l’alter Christus!

Ed è proprio con questo spirito che desidero, insieme a tutti i membri della Comunità dell’O.R.A., manifestare la nostra gratitudine a tutti coloro che in prima linea o “dietro le quinte” hanno ricoperto diverse responsabilità sia l’anno scorso sia durante questa estate. Sappiamo bene che le attività estive sono tutte esperienze di bene che si rifletteranno poi non solo nella vita personale dei ragazzi, ma ancor prima nel cammino di fede che ora ci apprestiamo a riprendere.

Un particolare grazie quindi a tutti coloro che hanno svolto un generoso servizio nel precedente anno pastorale: sono certo che non ci faranno mancare anche ora la propria disponibilità per contribuire alla crescita e miglioramento dell’ORA.

Un grazie sentito, inoltre, a chi quest’anno si prepara ad accogliere con generosità la chiamata al servizio e alla comunione all’interno dell’ORA, o con un ruolo di responsabilità diretta con i ragazzi, o con un impegno al servizio della carità nell’apostolato o partecipando più direttamente al coordinamento delle varie proposte.

Il Signore ci dia la Sua grazia per compiere le opere buone da Lui predisposte nella nostra vita personale e comunitaria. A presto!

Don Victor Hugo